Smielatura semplificata: la lista dei laboratori disponibili al conto terzi e le mielerie consortili di tutta Italia

Ciao a tutti,
apro questo nuovo articolo perché sto cercando di creare una lista, gratuitamente, aggiornata per tutti gli apicoltori che privi di attrezzature e/o laboratorio e HACCP cercano un posto dove poter smielare in conto terzi o per indicare loro le mielerie consortili presenti purtroppo solo in alcune regioni d’Italia..
Allo stesso tempo mi rivolgo alle aziende di apicoltori disponibili in tutte le regioni e che vogliono aderire e offrire la loro disponibilità possono inviarmi un post con la loro Regione, Provincia, Comune, Nome azienda, Cell./Tel. e/o Email.
Se avete suggerimenti o volete aderire alla lista vi prego di commentare o postare sul blog non su Facebook
Condividete, grazie per la collaborazione!

Per andare alla lista clicca qui!

10 pensieri su “Smielatura semplificata: la lista dei laboratori disponibili al conto terzi e le mielerie consortili di tutta Italia

  1. Ciao sono Paola,
    ho preso la mia prima famiglia di api solo tre mesi fa quindi sono proprio una neonata….
    Amo la natura e il mondo delle api mi ha sempre affascinato. Mi piace la tua filosofia e l’idea del blog quindi mi sono iscritta.
    Mentre spero di riuscire a far passare l’inverno nel miglior modo possibile alle mie apine, leggo libri, mi informo e cerco di imparare da esperienze di altri.
    Il tuo blog mi sarà certamente di aiuto, lo scambio di esperienze è sempre occasione di crescita.
    A presto
    🙂

    "Mi piace"

  2. Ti segnalo il laboratorio di smielatura cooperativo realizzato a Sondrio, Lombardia, presso la Cooperativa Api Sondrio.
    Per accedervi bisogna essere soci. La lavorazione è effettuata da tecnici di laboratorio, per cui si portano i melari e si ritra il prodotto finito già confezionato e sigillato, pronto per l’etichettatura e la vendita.
    Maggiori informazioni qui
    http://www.apicoltori.so.it/

    Piace a 1 persona

    • Salve, la informo che il laboratorio da lei citato è stato inserito nella lista. La prego di controllare se i dati sono corretti. In attesa di conferma.

      "Mi piace"

    • La lista non è aperta da molto, speriamo che l’iniziativa prenda piede, se vuole darci una mano può condividere questa pagina, saluti e buone festività!

      "Mi piace"

  3. Ciao Emanuele ti segnalo anche il nostro laboratorio a Como. Siamo un’azienda apistica ci chiamiamo Agape facciamo anche smielatura conto terzi con vari servizi che vanno dalla deumidificazione dei melari fino all’invasettamento e all’etichettatura del vaso.
    Il laboratorio è certificato per le lavorazioni biologiche da Icea, ma abbiamo una linea separata per il convenzionale.
    Il nostro sito internet è http://apeagape.com/ abbiamo anche una pagina FB sotto il nome Agape.
    Per informazioni si può scrivere all’indirizzo mail: info@apeagape.com
    Il laboratorio si trova nel Comune di Como in Lombardia.
    Grazie!

    "Mi piace"

Lascia un commento